Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

GENOVA BADMINTON CLUB

STORIA

Il Genova Badminton Club è stato fondato per iniziativa di sette ragazzi genovesi e di una ragazza inglese (Emma Szczepanski) l'1 giugno 1998 con Federico Bianchi in qualità di presidente, dopo un primo anno di tesseramento per il Savona Badminton Club, dove la realtà di questo sport era già presente da 10 anni.
La passione per questo sport dei fondatori e la competenza di Emma Szczepanski, che ha cominciato a praticare questo sport all’età di 9 anni e che nel frattempo è diventata l’allenatrice ufficiale, sono state componenti fondamentali nello spingere a diffondere il Badminton anche ad altri e in modo particolare nelle scuole.

Sono così cominciate le adesioni al club e le partecipazioni ai tornei federali fino all’organizzazione di manfiestazioni regionali, e sempre in quest’ottica di sviluppo alcuni componenti hanno cominciato a frequentare corsi di vario livello per allenatori.
L’atleta di spicco è la stessa allenatrice inglese che nel corso di questi anni ha conseguito vari successi in vari tornei internazionali come quello di Savona e di Acqui Terme fino a quelli ottenuti in terra francese a Grenoble, Aix en Provance e Mentone
Nel 2001 il club ha cominciato ad organizzare le fasi provinciali dei giochi sportivi studenteschi di secondo grado, che hanno fin da subito portato le scuole a disputare poi le varie finali nazionali.
Attualmente il Genova Badminton Club tiene corsi per adulti e ragazzi oltre che per bambini di scuola elementare con il principale obiettivo di diffondere il più possibile il Badminton nel capoluogo ligure.

I NOSTRI SPONSOR